La regione più a est dell'Italia settentrionale ha una storia travagliata di appartenenza politica che ne ha tracciato i confini; affaccia su uno splendido mare che degrada dolcemente e, nella vasta laguna di Grado, si può ancora ammirare il volo dei cigni selvatici e gli stormi di cormorani e falchi di palude. Anche qui, come in tutte le regioni d'Italia, non si potranno non apprezzare i vini, l'artigianato ed i prodotti gastronomici. Tanto da vedere, tanti i luoghi da visitare, fra questi la Carnia e l'altopiano del Carso per gli appassionati di geologia (quest'ultimo tristemente noto anche per le battaglie che vi si combatterono durante la prima Guerra Mondiale e durante la resistenza partigiana).
Il portale del turismo del Friuli Venezia Giulia: il web è un canale fondamentale attraverso cui TurismoFVG attua la sua strategia. Per offrire la massima interattività e conoscenza. E far scegliere una vacanza su misura.
www.tuttiparchi.net/parchi-in-itali...
Il primo parco acquatico italiano, natura, cultura e divertimento: in Friuli il divertimento si declina in molteplici aspetti.
L'aspetto apparentemente scarno della home page del sito della Regione Friuli Venezia Giulia non deve ingannare: dietro il portale informativo, già di per sé interessante, si trovano due impressionanti sezioni: una dedicata al turismo e una all'e-governme ...