In questo ramo della directory ZeroDelta elenchiamo alcuni siti di approfondimento per avere informazioni sull'arcipelago Maltese.
Pubblicazione in lingua inglese creata nel 1999, si occupa di economia e finanza. Tra gli scopi dichiarati dalla testata c'è quello di promuovere Malta come luogo di business.
www.cia.gov/library/publications/th...
La pagina della Central Intelligence Agency dedicata alla Repubblica di Malta.
Sito di informazioni in lingua italiana sull'arcipelago maltese. Pubblica notizie con frequenti aggiornamenti e anche approfondimenti sulla vita e in particolare la vita degli italiani a Malta.
Sito con guide pratiche su come affrontare alcune delle questioni quotidiane che complicano la vita di chi si trasferisce a Malta, dalla scelta della casa alle bollette, dalla scelta della banca alla possibilità di trovare lavoro.
Versione online di cui esiste anche una corrispondente versione cartacea. E' un sito in lingua maltese e si occupa soprattutto di approfondimenti e indagini giornalistiche, pur senza essere sfacciatamente schierato ha un orientamento pro partito laburista ...
E' la versione online del giornale del partito nazionalista, quotidiano cartaceo. Esclusivamente in lingua maltese.
E' la versione online di un settimanale cartaceo maltese, pubblicato dal Partito Laburista a partire dal 1993. Il nome significa "tutti" ma anche "ogni domenica". Esclusivamente in lingua maltese.
Versione online del quotidiano del partito laburista, quotidiano cartaceo che esiste dal 1962. Esclusivamente in lingua maltese.
www.gov.mt/en/Government/DOI/Govern...
Non un vero e proprio sito di informazione, non un media in senso stretto. La pagina linkata è gestita dal dipartimento dell'informazione del governo di Malta e corrisponde grosso modo alla gazzetta ufficiale italiana più altre informazioni relative all'a ...
Giornale online in lingua inglese focalizzato sulla Repubblica di Malta ma con ampi approfondimenti dedicati alle notizie estere. Il sito è interamente in lingua inglese.
Net TV è il canale televisivo del partito nazionalista maltese. Sul sito si possono vedere le trasmissioni del canale, in streaming.
One group gestisce il canale televisivo e i canali radio del partito laburista maltese. Dal sito si può accedere al canale televisivo in streaming ed è possibile ascoltare i canali radiofonici.
Testata lanciata nel 2021, di proprietà del partito Laburista. Propone notizie legate all'arcipelago maltese ma anche internazionali, economia, salute, cultura.
Versione online del principale quotidiano cartaceo in lingua inglese pubblicato nella Repubblica di Malta. Sul sito notizie e attualità, sport e politica focalizzate sull'arcipelago maltesi ma con abbondanti approfondimenti sull'estero. In lingua inglese.
La televisione nazionale maltese trasmette su due canali in lingua maltese. Sul sito web è possibile trovare notizie di attualità nazionale e internazione anche in lingua inglese.
Wikipedia è sempre un riferimento, un punto di partenza per qualsiasi ricerca. Anche nel caso di Malta le pagine in lingua italiana offrono informazioni di storia e attualità su Malta, Gozo e le isole minori.