In questo ramo della directory presentiamo i siti di alcuni delle principali istituzioni della Repubblica di Malta.
localgovernment.gov.mt/en/lc/Qala/P...
La regione di Qala si trova a Gozo, nella Repubblica di Malta. Situata nella parte meridionale dell'isola di Gozo, dalle colline di Qala si gode di una bellissima vista sull'isola di Comino.
Il comune di Crendi si trova nella parte sud ovest dell'isola di Malta, ha una popolazione di circa 2800 abitanti. Nella zona si trovano complessi monumentali che gli archeologi stimano siano costruiti 3800 anni fa.
Ħamrun è una città nella parte retrostante la zona portuale di Malta con una popolazione di 9.513 abitanti.
Nadur è una cittadina della Repubblica di Malta, situata nella parte orientale dell'isola di Gozo. E' una delle regioni più apprezzate dai turisti grazie alle spiagge rosse di Ramla e al popolare Carnevale di Nadur.
Naxxar è una cittadina costiera situata nella parte settentrionale dell'isola di Malta, conta una popolazione di circa 15.000 abitanti. Seconda la tradizione gli abitanti di Naxxar furono i primi a prestare soccorso all'apostolo San Paolo, naufragato sull ...
L'ente si occupa della tutela dei dati personali, corrisponde al Garante della Privacy italiano si occupa anche di tutelare e controllare la libertà di informazione nel paese.
Nella Repubblica di Malta ci sono due città con lo stesso nome, nell'isola principale c'è la cittadina nota anche come Rabato della Notabile, nell'isola di Gozo si trova invece Rabato del Castello che è anche nota con il nome di Victoria. Ha circa 12.000 ...
Capoluogo e città principale dell'isola di Gozo, da non confondere con l'omonima città che si trova a Malta. Ir-Rabat è conosciuta anche come Ir-Rabat Għawdex o Il-Belt Victoria ma i nomi più usati sono semplicemente Rabat o Victoria. la cittadina ha circ ...
localgovernment.gov.mt/en/lc/Swieqi...
Swieqi si trova nella parte centro settentrionale dell'isola di Malta, a 15 minuti di autobus da Sliema e con una passeggiata si possono raggiungere tutte le più popolari zone del divertimento maltese, diurno e notturno.
Xaghra è una regione situata nell'isola di Gozo, nella Repubblica di Malta. Nota per i templi megalitici di Ġgantija, costruito circa nel 3600 a.c., è molto popolare anche per la bellissima spiaggia rossa di Ramla e per la presenza della mitica grotta del ...
Ix-Xewkija si trova nell'isola di Gozo, storicamente questa è la città più antica dell'isola. La rotonda di Xewkija, chiesa dedica a San Giovanni Battista, oltre a essere visibile da ogni punto dell'isola rappresenta un monumento architettonicamente inter ...
localgovernment.gov.mt/en/lc/Xghajr...
Xgħajra si trova sulla costa di Malta, nella zona sud est dell'isola, tra Valletta e Marsaskala. Ha una popolazione di circa 1800 abitanti per una superficie di 1.8 chilometri quadrati.
Iż-Żebbuġ si trova nella parte settentrionale dell'isola di Gozo. La zona è storicamente abitata sin da tempi remotissimi, ci sono ritrovamenti archeologici dell'età del bronzo e tombe dell'epoca punica; oggi la regione è nota soprattutto per le popolare ...
Għarb è una cittadina situata nella parte occidentale dell'isola di Gozo. Conta una popolazione ufficiale di 1200 abitanti ed è nota anche per il santuario di Ta' Pinu, costruito negli anni venti.
localgovernment.gov.mt/en/lc/Ghasri...
il territorio di Għasri si trova nella parte nord occidentale dell'isola di Gozo, con i suoi 424 abitanti è il più piccolo dell'isola di Gozo e il penultimo, come numero di abitanti, dell'intera Repubblica di Malta.
localgovernment.gov.mt/en/lc/Iklin/...
Iklin è un comune situato nella parte centrale dell'isola di Malta, ha una popolazione di 3500 abitanti. La prima casa del paese venne costruita nel 1958. Nel 1967 venne scoperto nella zona un tempio neolitico.
Il territorio di Mġarr si trova nella parte nord occidentale dell'isola, conta circa 3800 abitanti ed è una zona rurale, a vocazione prevalentemente agricola.
Il territorio di Mqabba si trova nella parte centro meridionale dell'isola di Malta, conta circa 3300 residenti. Al centro della cittadina si trova la chiesa dell'Assunta, nel territorio si trovano un gran numero di monumenti storici.
La regione di Msida (o Misida) si trova nella parte centrale dell'isola di Malta, subito a ovest della Valletta, conta una popolazione di circa 7.600 abitanti ed è sede dell'Università di Malta.
localgovernment.gov.mt/en/lc/Mtarfa...
Mtarfa è una piccola cittadina situata in posizione centrale nell'isola di Malta, ha una popolazione di circa 2.500 abitanti per una superficie di 0.7 chilometri quadrati. Nella zona si trovata una cittadina di epoca romana i cui resti archeologici sono s ...